Saluto del Sindaco e del Presidente 2018

Grazie!

dario-sindaco-presidenteSi apre nel segno del rinnovamento questa 42ma Edizione del Palio dei 10 comuni.

Rinnovamento in seno all’Associazione che lo guida, che ha eletto un nuovo Direttivo ed un nuovo Presidente, a cui auguriamo Buon Lavoro e a cui non faremo mancare il nostro sostegno.

Rinnovamento anche di relazioni, grazie soprattutto alla importante presenza del celebre Dario Ballantini, attore, comico ed eccellente pittore: sua l’opera dipinta e “Pallium 2018”.

Il Palio dei 10 Comuni è una manifestazione molto importante per la nostra città, che nel medioevo trova la sua radice più significativa ed ancora pregnante, una manifestazione che a ragion veduta fa parte essa stessa della storia di Montagnana, di grande impatto emozionale per i turisti che arrivano per l’occasione.

Nel Palio trovano anche senso ed espressione i prestigiosi riconoscimenti dei nostri gruppi di Musici e Sbandieratori, che negli anni recenti hanno portato con onore il nome di Montagnana e di tutti i 10 comuni in varie parti d’Italia.

Grazie al Direttivo dell’Associazione Palio 10 Comuni, a tutti i volontari impegnati nell’organizzazione, grazie a tutti i figuranti e a chi a vario titolo dedica il proprio tempo a questo evento. Buon Palio 2018

Il Sindaco di Montagnana
Loredana Borghesan

—————————————————————————–

Il Palio è una complessa macchina organizzativa sostenuta dalle 10 comunità del Montagnanese, reso possibile grazie al lavoro di numerosi volontari dei vari comitati locali. Volontari che, nella giornata del corteo storico, contano circa 1200 figuranti, fra cui circa 400 Musici e Sbandieratori.

Il meccanismo sembra rodato, ma di fatto va rivitalizzato e sostenuto con notevole impegno nel corso di tutto l’anno. Il risultato finale, la manifestazione che tutti conosciamo e che quest’anno giunge alla sua 42ma edizione, è sempre per noi grande motivo d’orgoglio e soddisfazione. L’obiettivo del gruppo che ho l’onore di guidare è quello di lavorare affinché questa accresca in qualità, visibilità ed apprezzamento, perché IL PALIO DEI 10 COMUNI lo merita davvero.

Grazie a chi vorrà vivere con noi gli intensi momenti che il Palio ci regala.

Il Presidente dell’Associazione Palio 10 Comuni
Stefano Gastaldo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *