title

BLOG

Spettacolo e Musiche Medievali

27 Ago 2016, in Eventi

Sabato 3 Settembre 2016 – Ingresso a pagamento 5,00 €

  • ore 21.00         Vallo della Rocca degli Alberi

 Tribute band BLACKMORE’S NIGHT MEDIEVAL GYPSIES

blackmorenightsMedieval Gypsies nasce come band tributo a Blackmore’s Night dall’incontro di alcuni noti e validi musicisti.
Medieval Gypsies è un vero e proprio spettacolo teatrale musicale con protagonista una banda di menestrelli che vagando tra i villaggi, narra ai popoli di avventure, verità e storie bizzarre vissute nel loro continuo viaggio.

In questo show lo spettatore viene calato in una realtà incantata, grazie alla sinergia della fusione musica/teatro, le scenografie, i costumi ed i suoni antichi.

Alcuni racconti sono legati ai testi delle canzoni, permettendo al pubblico di capirne il contenuto e di sentirsi così pienamente coinvolto in un’atmosfera tipicamente medievale che rende unico il concerto.

LA BAND

Mauro Borgogno – Chitarra, Ghironda e Voce
Catia Borgogno – Voce e Cembalo
Antonio Floris – Violino, Chitarra e Flauti
Luca Ruffini – Tastiere
Walter Fortarel – Basso e Voce
Gianni Stelzer – Batteria e Percussioni

Il progetto Medieval Gypsies di Mauro Borgogno nasce nel 2010 come band tributo a Blackmore’s Night, vi fanno parte noti e validi musicisti, alcuni professionisti a livello nazionale. Lo spettacolo musicale è unico nel suo genere, con momenti teatrali coinvolgenti e proiezioni 3D. I brani musicali sono ispirati ad arie tipiche dell’epoca medievale, arrangiati in chiave moderna pur conservando le sonorità antiche.

Visita il sito della Band

PRENOTA I BIGLIETTI

BIRROTECA-PALIO-MONTAGNANADurante la serata potrete degustare le birre della The Drunken Duck, birroteca indipendente che propone birre artigianali, vive, italiane ed estere.

Altro motivo in più per non mancare a questo evento speciale.