Comunicato Stampa 2021

Il tradizionale appuntamento con la corsa del Palio dei 10 Comuni del Montagnanese slitta al prossimo anno.

Gli appuntamenti in calendario saranno comunque molto interessanti, la manifestazione “Palio in Arte”, fungerà da filo conduttore, senza dimenticare il mercato medioevale, e la ‘ Taverna’ che animeranno il “Liston Veneziano” di Montagnana.

Causa le restrizioni in seguito al Covid-19, la corsa del Palio dei 10 Comuni del Montagnanese non avrà luogo, ma a raccontare il Territorio dei 10 Comuni, di ieri, di oggi e di domani, tre fine settimana saranno dedicati ad un programma di eventi .

Come lo scorso anno, per tenere accesa la tradizione, si svolgerà la mostra “Palio in Arte” presso il Castello di San Zeno.

Inoltre, il Comitato Organizzativo dell’Associazione Palio, per tre fine settimana consecutivi (il 29 agosto, il 3,4,5 settembre ed infine l’11 e 12 settembre) animerà il Borgo di Montagnana con il Mercatino Medioevale e degli Antichi Mestieri, la cena medioevale e la cosiddetta “Taverna” sulla piazza principale. Gli eventi, quest’anno si concluderanno il 12 settembre, con la manifestazione di chiusura del “Palio in Arte”, mentre nella serata, nell’ambito dell’ anno dedicato a Dante Alighieri, vi sarà un Docu-film impregnato sulla figura di Ezzelino III° Da Romano (inf. cant XII°), del regista padovano “Toni Andretta”.

Stefano Gastaldo